26 novembre 2008

TUTTI IN SMART A TRIESTE


Torna il raduno delle Smart, organizzato dal Club Vivi la Smart (sede Trivignano Udinese). Questa volta meta della manifestazione, in programma per sabato 29 novembre, sarà Trieste dove sono previste visite culturali e momenti di puro divertimento come la Happy Smart. L'area park ex Piscine Bianchi sarà trasformata in una piccola pista da corsa dove le Smart, spinte dai loro proprietari, dovranno seguire un percorso delimitato da birilli e raggiungere il traguardo nel minor tempo possibile senza penalità. Le macchine prima della partenza saranno "ingoffate" con oggetti disposti sopra il tettuccio per creare difficoltà e penalità ai concorrenti impegnati nella gara.
Il ritrovo è previsto per le 14:15 a Grignano. I partecipanti visiteranno il Laboratorio dell'Immaginario Scientifico, museo interattivo e multimediale. Seguirà la visita al Porto Vecchio di Trieste con la guida di Antonella Caroli che racconterà la storia di quello che fu uno dei porti più importanti del mondo. Sarà un'occasione unica per vedere da vicino i vecchi magazzini e i depositi che nel secolo scorso erano il fulcro commerciale di tutta la città.
La smart-carovana poi si sposterà lungo le Rive e a piedi raggiungerà il Museo Revoltella, dove sarà anche possibile visitare lo studio del pittore Paolo Cervi Kervscher. La giornata si concluderà al Circolo Ufficiali con la cena. Sono previsti molti premi: per il vincitore della gara a spinta, per l'auto più originale e colorata, per il più giovane smartista e così via.
Per partecipare è necessario prenotare entro il 27 novembre tramite email a info@vivilasmart o info@viviilborgo.it, oppure telefonando (ore serali) al 339-6374486 oppure 338-8492728. Saranno richiesti il numero di targa e della carta d'identità in quanto necessari per poter accedere al Porto Vecchio (zona doganale).

Nessun commento: