13 marzo 2009

PEDRO ALMODOVAR E LA TAZZINA ILLY

Los abrazos rotos, il nuovo film di Pedro Almodóvar – in uscita in prima mondiale il 18 marzo a Madrid - è il soggetto dell’ultima Illy Art Collection, le tazzine d’artista di Illycaffè, ideata dal regista spagnolo e in vendita sul Web. È il volto della protagonista Penélope Cruz a tinte pop wahroliane e icona del film ad avvolgere in una sequenza di fotogrammi la tazza.
L’atteso “Los abrazos rotos” è la storia di Matteo, Lena, Judit e Ernesto Martel, una storia di “amour fou” dominata dalla fatalità, dalla gelosia, dall’abuso di potere, dal tradimento, dal complesso di colpa. Un noir rosso-sangue, la cui immagine più espressiva è la foto di due amanti abbracciati fatta in mille pezzi. Il film è ambientato tra gli anni Novanta e i giorni nostri tra Lanzarote e Madrid con i toni del film noir anni ’50. La pellicola sarà nei cinema spagnoli dal 18 marzo e da maggio in poi nelle sale di tutta Europa.
La tazza singola “Los abrazos rotos”, in edizione numerata e limitata, sarà in vendita dal 13 marzo al prezzo di 49,50 Euro sull’e-shop di www.illy.com. È un’anticipazione della Illy Art Collection Pedro Almodovar, la collezione completa in uscita il prossimo autunno che ripercorrerà sulle sei tazze le tappe della carriera artistica del regista.

Nessun commento: