1 aprile 2009

UDINEMOTORI SFIDA LA CRISI


Puntuale all'appuntamento, da 6 anni a questa parte, ritorna il 4 e 5 aprile, negli spazi espositivi della Fiera, “UdineMotori”, la rassegna-mercato dell’auto e del veicolo usato. Una proposta unica nel suo genere su tutto il territorio nazionale, costantemente cresciuta in questi anni e che anche in questa edizione, per numero di partecipanti e di vetture esposte, si mantiene sui livelli degli anni scorsi nonostante la crisi del mercato.
UdineMotori, infatti, risulta essere il più grande mercato dell’usato d’Italia con oltre mille veicoli esposti a “prezzi fiera”, all’interno del quale si vendo mediamente 150/200 veicoli a edizione anche ad acquirenti provenienti da fuori regione. “Indubbiamente è un momento molto difficile per il settore dell’auto e dei suoi derivati, ma l’entusiasmo con cui anche quest’anno molti operatori del settore hanno risposto in termini di partecipazione e di offerta dimostra che c’è la voglia di affrontare a viso aperto questa crisi con la speranza che i tempi migliori non tardino a venire – dice Oscar Noselli, titolare della Eventi&Co. La società organizzatrice dell’evento. – e sicuramente questa edizione della manifestazione servirà loro per tastare il polso al mercato. Noi cerchiamo di organizzare al meglio l’evento inserendo di anno in anno delle novità per far sì che il visitatore, appassionato o meno che sia, possa passare in fiera un pomeriggio diverso e ricco di attività, tutte chiaramente legate al mondo dei motori 2 o 4 ruote. Per questa ragione, da quest’anno UdineMotori la domenica si trasforma in UdineMotori in Action: non solo mostra statica ma anche molta dinamicità”.
Infatti l’edizione 2009 sarà caratterizzata da eventi che si svolgono
all’interno e all’esterno del Quartiere Fieristico. All’esterno ci sarà un’area interamente dedicata al Hi-Fi Car e Tuning con il relativo raduno; all’interno, invece, oltre al tradizionale Moto Incontro che l’anno scorso ha portato in fiera quasi 3.000 centauri, si svolgeranno dimostrazioni di pitbike, minimoto, minicross, cross, kart, trial, quad e quad freestyle, guida sicura organizzate dai vari espositori. Inoltre, all’interno del padiglione 6, si potranno ammirare le ultime novità del fuoristrada e Suv presentate in “4for4” – 2° Salone del fuoristrada e del Suv. Mentre all’interno del padiglione 9 si potrà vedere il video con le evoluzioni della ultima Dakar tenutasi in Cile e Argentina nel gennaio scorso con la possibilità di ammirare alcune moto partecipanti alla gara e che parteciperanno al prossimo Rally di Tunisia. E' probabile la presenza di Federico Ghitti, unico centauro italiano arrivato al termine della maratona motoristica. All’esterno invece sarà esposta la vettura con cui il nostro Edi Orioli a partecipato alla
manifestazione svoltasi in Sud America e l’Iveco 6x6, il camion dell’assistenza Isuzu.
Il programma dettagliato è visibile sul sito dedicato all’evento: www.udinemotori.it Gli orari di Udinemotori sono i seguenti:
Sabato e Domenica dalle 9 alle 20. L’ingresso per entrambe le giornate è di 2 euro.

Nessun commento: