22 maggio 2009

NUOTO: GORIZIA RINNOVA IL SUO APPUNTAMENTO CON IL “TROFEO DELL’EST"”


La manifestazione di fama internazionale organizzata dall’A.S.D. GORIZIA NUOTO è giunta alla sua 19 a edizione

Si riaccendono i riflettori sul prestigioso trofeo dall’organizzazione tutta goriziana: DOMENICA 7 GIUGNO 2009 la piscina olimpionica scoperta di via Capodistria 8 ospiterà la 19° edizione del “TROFEO DELL’EST”.

Le gare avranno inizio alle ore 9.45 con la sessione mattutina e alle ore 15.00 con la sessione pomeridiana. Una rosa di squadre provenienti da tutta Italia e da Paesi quali Slovenia, Croazia, Ungheria e Austria: un mix di nazionalità per una giornata all’insegna della sportività e dello spettacolo risultato di una preparazione minuziosa da parte dell’Associazione Sportiva Gorizia Nuoto, promotrice dell’iniziativa. Speaker ufficiale della manifestazione sarà LUCA RASI, docente F.I.N nonché “voce” ufficiale degli eventi della Federazione.

Per i partecipanti, il trofeo rappresenta un irrinunciabile preludio ai mondiali di Roma: un’occasione di pregustare lo spirito competitivo della più grande manifestazione natatoria internazionale. Anche quest’anno, giovani promesse e grandi del nuoto gareggeranno insieme per aggiudicarsi il trofeo. Non mancheranno quindi i nomi celebri. Saranno infatti sicuramente presenti il campione europeo nei 50 e 100 metri farfalla Evgeny Korotyshkin (Russia); il finalista alle ultime olimpiadi di Pechino Matias Markic e il collega Emil Tahirovic, entrambi campioni nazionali sloveni; gli italiani Cristina Chiuso, campionessa nei 50 metri stile libero, il detentore del record nei 50 metri dorso Mirco Di Tora e il neo primatista italiano e detentore del titolo nei 50 metri farfalla Paolo Facchinelli.

L’evento ogni anno porta a Gorizia non solo addetti ai lavori, ma anche grandi appassionati di nuoto della regione e di oltreconfine. Il pubblico avrà LIBERO ACCESSO all’impianto e potrà seguire la competizione dalle tribune che costeggiano la piscina olimpionica. Ci sarà inoltre la possibilità di cogliere tutti i momenti più importanti delle gare grazie al MAXI SCHERMO posizionato a bordo vasca. A far da cornice alla manifestazione, una zona break con chiosco e uno stand con prodotti O’keo.

Nessun commento: