17 settembre 2009

Ripartono i laboratori di BABY LAB e LADY LAB



Dopo il successo dei primi appuntamenti, ripartono alla grande i laboratori di BABY LAB e LADY LAB rivolti ai più piccoli e al pubblico femminile, ma pensati come occasione di aggregazione e crescita per tutti, per le famiglie, per gli anziani.


Donne e bambini protagonisti di un progetto che promuove la creatività, la voglia di stare insieme, di sentirsi comunità.
Partito a marzo, per concludersi a dicembre 2009, questo articolato progetto racchiude in sé due iniziative distinte e dai contenuti diversi, ma comuni nei valori veicolati e negli obiettivi da raggiungere: “Baby Lab” e “Lady Lab”.
L’evento possiede un’elevata carica educativa sia civile che sociale, in linea con gli obiettivi che ogni comunità si pone: la collaborazione tra le forze sociali, la concertazione pubblico-privato, la sinergia positiva tra tutti coloro che hanno a cuore lo sviluppo e la qualità della vita e dell’ambiente in cui vivono.
Per questo il progetto formativo si avvale del coinvolgimento attivo dell’intero territorio e dei suoi abitanti, partendo dai bambini, passando per le scuole, le istituzioni, le associazioni locali, i circoli, fino agli enti locali.

Il progetto ha come “palcoscenico” il Centro Commerciale “Isonzo”, che mette a disposizione i suoi spazi per offrire alle donne e ai bambini questa preziosa occasione per imparare cose nuove, per stare insieme acquisendo abilità impensate.

“Baby Lab”: dove i bambini imparano divertendosi.
Prossimo appuntamento il 19 SETTEMBRE con LA VENDEMMIA, per realizzare tanti oggetti e manufatti legati a questo speciale momento dell’anno, con tecniche e materiali diversi.


Nei laboratori di creatività di Baby Lab i bimbi possono apprendere tante cose nuove ma anche divertirsi, partecipare a nuovi giochi e magari preparare oggetti speciali da offrire ai genitori, ai nonni, agli amici – oggetti creati e realizzati solo da loro, oggetti di cui essere fieri perché “fatti” con le proprie mani, frutto della fantasia di ciascuno.

“Lady Lab”: un luogo dove le donne possono esprimersi, imparare e divertirsi.
Prossimo appuntamento il 26 settembre con le COMPOSIZIONI FLOREALI
I laboratori di creatività - realizzati con la collaborazione delle associazioni del territorio - sono pensati per rendere le donne protagoniste, con l’obiettivo di offrire loro una opportunità di aggregazione, un’occasione di socialità che le faccia sentire al centro dell’attenzione della comunità.

Le partecipanti al laboratorio avranno la possibilità di imparare le tecniche per realizzare bellissime e originali composizioni con i fiori, dalle più semplici alle più complesse; una abilità sicuramente utile per abbellire la propria casa, per rendere più accoglienti e piacevoli i propri spazi di vita e quelli di tutta la famiglia.

Un modo divertente per aiutare le donne ad esprimere la loro creatività, per dare un significato più forte e più ricco al loro tempo libero, spesso occupato dai tanti impegni della vita quotidiana.

Nessun commento: