16 settembre 2009

CHI HA VISTO CENERONTOLA?




Una presentazione non convenzionale per un libro che non è il solito manuale

CHI HA VISTO CENERONTOLA? LO SCOPRIREMO IL 25 SETTEMBRE A PASIAN DI PRATO

Venerdì 25 settembre alle 20.45 a Pasian di Prato si presenta il nuovo libro di Davide Nonino, giovane autore friulano, con la musica dei Moksha e la voce di Sara Furlan.




Chi ha visto Cenerontola? è il titolo del nuovo libro di Davide Nonino, giovane scrittore friulano, alle prese con la fantasia di quello che è un manuale pratico per giovani scrittori.

Cenerontola infatti è una Cenerentola a cui è stata messa una O nel mezzo che l’ha trasformata tanto da diventare tutt’altro che dolce e romantica e perennamente arrabbiata con il Principe Azzurro.

Il titolo è così uno dei tanti giochi di parole e spunti narrativi che Nonino raccoglie in un manuale di scrittura creativa ricco di esempi pratici ed illustrazioni (curate da Simona Meisser), nato dalle esperienze dirette in laboratori condotti nelle scuole primarie e secondarie.


Il libro verrà presentato venerdì 25 settembre alle ore 20.45 presso l’auditorium comunale di Pasian di Prato con un vero e proprio spettacolo tra musica ed immagini. La serata (ad ingresso libero) sarà infatti aperta dai Moksha (band piemontese già vista su All Music la scorsa stagione con il singolo Ostacolo) di cui Nonino ha scritto i testi delle canzoni, e avrà il commento del prof. Renato Damiani e la voce narrante di Sara Furlan.

Al termine della serata verrà anche premiata sul palco la Cenerontola più votata dagli utenti del web e protagonista su YouTube al link  di un bookcasting con tanto di provini alla ricerca della vera Cenerontola.

Chi ha visto Cenerontola? è edito dalle Edizioni Il Ciliegio, introdotto da Luisa Carrada de Il mestiere di scrivere e supporta i bambini di Haiti in difficoltà devolvendo il 10% dei proventi della pubblicazione al progetto Francisville grazie alla collaborazione con la Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus.

Nessun commento: