27 novembre 2009

I PIANI DEL POTERE

Quale futuro ci aspetta
05 dicembre 2009

Pordenone – presso Auditorium Concordia – Via Interna, 1

L’associazione culturale Il Sicomoro di Pordenone in collaborazione con Funima International Onlus, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Pordenone presentano il convegno FUNIMA DAY 2009 dal titolo I PIANI DEL POTERE: QUALE FUTURO CI ASPETTA, che si terrà sabato 05 dicembre nella città di Pordenone presso l’Auditorium Concordia – Via Interna, 1 alle ore 16:45.

Il FUNIMA DAY, giunto alla sua quarta edizione, è un appuntamento immancabile per la Funima International, associazione che si impegna nel campo della solidarietà internazionale e della cooperazione in difesa dei diritti dell’uomo. Quest’anno vuole essere un momento di confronto e di riflessione per indagare i piani futuri delle strutture di potere che determinano e gestiscono gli squilibri sociali nel nostro Paese e nel mondo oggi più che mai evidenti e gravi.

Un inedito dibattito aperto alla cittadinanza che si interroga sul futuro della nostra società grazie agli interventi del giornalista Giulietto Chiesa, di Gioacchino Genchi, consulente delle procure, di Giorgio Bongiovanni, direttore della rivista “AntimafiaDuemila”, Guido Barbera, presidente del coordinamento CIPSI e responsabile della campagna nazionale “Libera l’acqua”, e Raúl Bagatello, presidente di Funima International. Modera l’incontro Anna Petrozzi, Caporedattore di “AntimafiaDuemila”.

Nel corso del convegno si raccolgono fondi per l’opera umanitaria della Funima International.
L’ingresso è libero.

Nessun commento: