26 novembre 2009

A PASSO DI DANZA


Quarta edizione di uno degli appuntamenti più importanti del mondo della Danza della Regione. Dopo i successi delle passate edizioni, la Scuola di danza Ruah e il Gruppo Piubello presentano quale “primo attore protagonista” dello stage Stefano Pastorelli. Il giovane talento torinese della danza hip hop è sempre al passo con i tempi e spesso in anticipo su mode e tendenze grazie al suo continuo aggiornamento. La verve di Pastorelli promette di rendere oltremodo interessante questo appuntamento artistico, nelle sue varianti Dancehall e Videodance, visto che sue lezioni sono caratterizzate da energia, fantasia e personalità, ma soprattutto dalla grande professionalità che lo contraddistingue.
Nella programmazione degli organizzatori udinesi è prevista anche la danza contemporanea dell'artista Pi Keohavong, poliedrico rappresentante di questa disciplina conosciuto anche dal grande pubblico quale storico ballerino dei Momix. Negli ultimi anni, Pi Keohavong ha avviato alcuni progetti come solista, fra i quali spicca il nuovo Bamboopera Flexible Theatre, ispirato dal bambù, che rappresenta quasi un tributo dell'artista al suo Paese d'origine, il Laos: un connubio elegante e d'effetto tra danza, musica, recitazione e video-arte.
A Passo di Danza, cui si potrà partecipare a iscrizione, si terrà a Udine nel Palasport Angelo Giumanini in Via delle Scienze n. 100. Info e pre iscrizioni su www.piubellosport.org e su www.ruahdanza.org – 340.0821876 – 3478429041 (ore pomeridiane e serali).

Nessun commento: