4 gennaio 2010

LA BEFANA A PORDENONE

Il Natalone, calendario di eventi promosso dall’amministrazione comunale di Pordenone, sta volgendo al termine, ma ha ancora due assi nella manica: Favole in Festa, domenica 10 gennaio, e la festa della Befana, mercoledì 6 gennaio.
Mercoledì sarà una giornata intensa e ricca di giochi e divertimento per i bimbi che vorranno festeggiare in piazza XX Settembre. Alle 11 comincerà l’amatissimo laboratorio creativo per piccoli e famiglie a cura di Julia Artico “Alta sartoria per befane”, dove si potranno costruire simpatiche befane con il fieno da vestire poi a piacimento grazie all’allegro laboratorio di sartoria.
Nel pomeriggio, una volta sgombrato il mercato, ci saranno i giochi gonfiabili (tranne in caso di pioggia), il Trenino Gondolino e Barabba artista di strada. E poi arriverà lei, la Befana in persona, accompagnata dall’amico clown picchiatamburi, ad animare il centro città distribuendo risate sdentate, ritmi allegri, storie e filastrocche. In caso di pioggia bisognerà cercarli nel laboratorio di Julia o sotto i portici del centro e trovarli ne varrà davvero la pena, perché oltre alle caramelle quest’anno la Befana, avrà con sé un dono molto speciale: dei bulbi di tulipano, da piantare in giardino o in un vaso. Un piccolo simbolo per cominciare ad amare la terra, prendersene cura e rispettarla, come impegno per il 2010.
E per completare la festa ci sono anche le giostre e lo zucchero filato gratis!.

Nessun commento: