19 gennaio 2010

LA POESIA DI NICCOLÒ FABI INCONTRA L'ESTRO MUSICALE DEL GNU QUARTET


L'eleganza e la raffinatezza della poesia di Niccolò Fabi incontrano l’estro musicale del Gnu Quartet, alle ore 21.00 di sabato 23 gennaio, sul palco del Teatro Zancanaro di Sacile. In questo modo riprende, dopo la pausa natalizia, la rassegna Il Volo del Jazz, organizzata dal Circolo Controtempo e promossa dal Comune di Sacile - Assessorato alla cultura - in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia e la Provincia di Pordenone, sostenuta da FriulAdria Crédit Agricole e RDZ Invisible Heating and Cooling; sponsor tecnico pianoforti Fazioli.
Niccolò Fabi, cantautore romano di grande successo e di rara intelligenza musicale, che da pochi mesi ha presentato l’ultimo lavoro discografico con Universal, “Solo un uomo”, presenterà a Sacile, in esclusiva per il Triveneto, un originalissimo repertorio impreziosito dalle coloriture acustiche del Gnu Quartet, eclettico ensemble che vanta al proprio attivo numerosi progetti innovativi e collaborazioni con alcuni dei più importanti artisti italiani, come Gino Paoli, Simone Cristicchi, Afterhours, Antonella Ruggiero e Carlo Fava.

Composto da Raffaele Rebaudengo (viola), Francesca Rapetti (flauto traverso e shakers), Roberto Izzo (volino), Stefano Cabrera (violoncello), questo quartetto d’archi calcherà le scene del Teatro Zancanaro insieme a Fabi e al batterista Fabio Rondanini, le stesse scene in cui si sono finora avvicendate con successo formazioni come quelle del sassofonista Stefano Di Battista, del cantautore Remo Anzovino, della contrabbassista Esperanza Spalding, del chitarrista-compositore Nicola Conte e del grande pianista e compositore Ludovico Einaudi.
Alle 17.30 di sabato 23 gennaio, prima del concerto, Niccolò Fabi incontrerà il pubblico nella Sala del Caminetto di Palazzo Ragazzoni Flangini Biglia (entrata libera), in viale Zancanaro, a due passi dal teatro.
L’ingresso al concerto delle 21.00, con posti numerati, è di 15 euro (ridotti 13).
Prevendite su www.boxofficeitalia.com o www.boxol.it. A Sacile, al Music Box, via Garibaldi 83 (tel.0434.72.693), a Pordenone da Musicatelli di Baldin Flavio & C. piazza XX settembre 7 (tel.0434.52.30.39).
Per informazioni (anche sul prossimo concerto di Eduardo Contizanetti Tango Connections): 347.44.21.717 – 348.44.66.770 o www.controtempo.org.

Per ulteriori informazioni e interviste:
Luca di Varmo - Ufficio stampa Circolo Controtempo
+39 348 46 19 457
addettostampa@controtempo.org
www.controtempo.org

Nessun commento: