20 marzo 2010

(PN) AL VIA LA DISTRIBUZIONE DEI NUOVI SACCHETTI PER LA DIFFERENZIATA. SARANNO PIU'RESISTENTI E FACILI DA USARE


E' iniziata in questi giorni la distribuzione annuale dei sacchetti per la raccolta degli imballaggi in plastica e di quelli compostabili per la frazione umida organica.

A questa prima trance, che si concluderà a fine aprile, sono interessati i comuni di Arba, Arzene, Morsano al Tagliamento, Sacile, San Giorgio della Richinvelda, San Vito al Tagliamento, San Martino al Tagliamento, Sesto al Reghena e Valvasone. Nei restanti comuni del bacino, la distribuzione verrà effettuata nel secondo semestre dell'anno, in linea con l'usuale programmazione effettuata da Ambiente Servizi.

A ciascuna famiglia saranno consegnati 30 sacchetti per la raccolta degli imballaggi in plastica e, a coloro che aderiscono alla raccolta stradale della frazione organica, 100 sacchetti compostabili. Questi ultimi sono realizzati in Bioplast, materiale a base di fecola di patata, più resistente e di facile utilizzo rispetto a quelli in carta precedentemente consegnati.

La società sanvitese, da sempre attenta a migliorare i propri servizi, ha optato per questo tipo di sacchetti anche sulla base dei suggerimenti e delle proposte dei cittadini serviti.

Nessun commento: