14 febbraio 2011

PORDENONE DA GUSTARE

I Pnbox Studios organizzano per giovedì 17 febbraio alle ore 20 una cena interamente dedicata ai sapori di Pordenone. Protagonisti gastronomici saranno il Biscotto Pordenone, ideato dai Fratelli Martin della ormai storica Gelateria Montereale, declinato in una gustosissima variante salata che lo vede abbinarsi alla pitina, al prosciutto crudo di San Daniele, al radicchio, ed al Sauc ideato da Germano Vicenzutto, uno dei due fratelli fondatori della celebre macelleria di Fiume Veneto, caratterizzata dalla cura nella selezione delle carni proposte (tutte provenienti da fidati allevamenti nazionali, soprattutto del Triveneto) e dalla cortesia e ricchezza delle informazioni fornite ai propri fedelissimi clienti.
Ogni portata sarà accompagnata dai vini di primissima qualità di EnoPordenone, l’Associazione di Cantine che riunisce i vini della Destra Tagliamento.
La storia e le caratteristiche peculiari dei prodotti proposti nel corso della cena saranno illustrati dai loro ideatori per una serata all’insegna del gusto ma anche della scoperta e conoscenza dei prodotti delle nostre terre.
Presentatore Paolo Bergamasco, meglio conosciuto come “Paolone”, cuoco improvvisato ma non troppo del format “Cotto X 8…se spanza 4” in onda su Pnbox e realizzato in collaborazione con Davide Pettarini.
Per info e prenotazioni: 0434.551.781 oppure prenotazioni@pnboxstudios.tv

Nessun commento: