13 marzo 2011

CORSO DI POTATURA DELL'OLIVO

Si terrà a Cividale del Friuli presso l’IIS Paolino d’Aquileia, nelle giornate tra il 15 e il 17 marzo 2011, il Corso Intensivo di Potatura dell’Olivo. L’evento formativo è promosso dai soci OLEA della delegazione provinciale di Udine e dal Gruppo Viandanti dei Sapori di San Daniele del Friuli in collaborazione con l’IIS cividalese.
Il corso sarà tenuto da Sefano Cerni, esperto di olivicoltura e capo panel e assaggiatore di Olea.
Questo corso, fortemente richiesto da produttori olivicoli e appassionati di olivicoltura di tutta la Regione Friuli Venezia Giulia, fornirà le indicazioni tecniche sull’olivicoltura, impartendo una impostazione pratica con diverse lezioni sul campo. Saranno trattate piante giovani, adulte importante a vaso polifonico e piante vecchie e da ristrutturare.
Il corso prevede anche esercitazioni pratiche nelle quali i partecipanti potranno mettersi sperimentare le competenze acquisite lavorando a gruppi sotto la guida del docente.
Il corso, della durata di 18 ore, si terrà presso l’Istituto Tecnico Agrario Paolino di Aquileia di Cividale del Friuli o, in alternativa, a San Daniele del Friuli presso la Sede Olea di Aonedis. Il numero minimo di partecipanti è di 25 persone, la scadenza delle iscrizioni è il 10 marzo 2011. Per informazioni: segreteria@olea.info , fax, 071-7959015, cell. 3387798125.

Nessun commento: