8 marzo 2011

ORA LE DONNE LO DICONO. A PORDENONE

Proseguono gli appuntamenti a Pordenone della manifestazione “Quello che le donne non dicono” del festival La scena delle donne mercoledì 9 marzo alle 11.00 al Panificio Follador, in viale Martelli 19 a Pordenone . Le lettrici Bianca Manzari, Clelia Delponte e Bruna Braidotti della Compagnia di Arti & Mestieri, daranno voce ai racconti: “Stagioni” – “Le parole” – “Sei bella” – “Marzo 2010” di Daniela Magro, “Sogno di una notte di Natale” – “Non parlare” – “La costruzione di un amore” di Paola Ragnoli, “Il dentista figo” di Nadia Trincherini.
Lo stesso giorno alle ore 18.00 le lettrici Clelia Delponte, Bianca Manzari e Paola Dalle Molle saranno a Cucina 33 in via Colonna 35, con i racconti: “Marietta la lavandaia” di Michela Pizzol, “Filastrocca del pisello” di Daniela Magro, “Un tramonto visto dagli scalini di casa” di Enrica, “Le uova in funghetto e i piatti della memoria” di Gianna Buongiorno, “Sogno di una notte di Natale” di Paola Ragnoli.
Giovedì 10 marzo alle ore 21.30 a PNBox Studios nella Bastia del Castello di Torre di Pordenone Bruna Braidotti, Elena Beltrame, Bianca Manzari, Clelia Delponte, Isabella Micarelli e Paola Dalle Molle si alterneranno nella lettura dei seguenti racconti: “Elucubrazioni di un fast- food” di Vanessa Modaferri, “Odio l’edera” di Amneris Carraro, “Due gusci svuotati” di Fausta Dumano, “Il sentiero del dolore” di Laura Regina Gallo, “Il dentista figo” di Nadia Trincherini, “Il cicciolo nel sedere” di Serena Cappellozza, “Tutto si è rotto nel mondo, non resta che il silenzio” anonimo, “Mani” di Rita Mazzon, “Marietta la lavandaia” di Michela Pizzol, “Kosen Rufu” di Yula Reginato, “Fobie” di Sara Clarotto, “Avere 50 anni” di Moscarda Graziella.
VENERDI’ 11 MARZO ci sarà un doppio appuntamento: alle ore 18.00 l’ Outlet Maliparmi - via Damiani, 11 ospiterà Paola Dalle Molle e Bianca Manzari che leggeranno“ Anna seduta al sole” di Patrizia Costenaro,“Pensieri e oltre”, di Emanuela Nardo e Ivana Pizzolato. “Esperimento” di E.P , “Amare è facile cosa” di Daniela Magro, “Che mi amo” di Yula Reginato, “Non Parlare” di Paola Ragnoli e “Se potessi” -“12/06/2010” di Cristina Grimaldi .
Alle ore 19 da Hobby Art - via Molinari,13 Clelia Delponte, Pasqualina Milano, Isabella Micarelli leggeranno i racconti “La forza delle donne” di Marika Brun, “Il quinto giudizio” di Chiara Dorigo, “L’amore delle donne per gli animali” di Manuela Caretta, “Dietro la maschera” di Pasqualina Milano, “Rabbia” di Yula Reginato e “20 gennaio 2010” di Enrica.
L’ingresso è libero.
Gli appuntamenti proseguiranno fino a sabato 12 marzo in vari locali della città di Pordenone. “Quello che le donne non dicono” è un’iniziativa realizzata dalla Compagnia di Arti & Mestieri, Parole su misura ed Inscena , on il Patrocinio della Commissione Pari Opportunità della Regione FVG, con il sostegno dell’Assessorato alla cultura della Regione FVG e con il Patrocinio del Comune di Pordenone.
Per maggiori informazioni contattare: Compagnia di Arti&Mestieri, tel- 043440115 – 3400718557, info@scenadelledonne.it – www.scenadelledonne.it.

Nessun commento: