31 marzo 2011

RALLY DOMENICA A GEMONA

Ha già fatto presa tra i piloti fin da questa seconda edizione il Rally Ronde Alto Friuli / Luca Birarda, prima prova dell’Alpe Adria Rally Cup, che si correrà a Gemona domenica 3 aprile, ed è organizzato dall’Autoclub Nazionale delle Forze di Polizia, presieduto da Angelo Rossi. Sono infatti una settantina gli equipaggi che si cimenteranno lungo il percorso su circuito stradale interamente su asfalto, da ripetere quattro volte. E' prevista un’unica prova speciale, quella di Stella, da ripetere anch’essa quattro volte. Pur essendo la gara di apertura della stagione rallystica nel Nord Est, l’adesione dei giovani driver è stata notevole. La corsa consentirà loro anche di testare le vetture per il prosieguo della stagione agonistica.
Ecco il programma del Rally, che avrà come sede logistica il palazzo municipale di Gemona.
Sabato 2 aprile.
Dalle 13,30 alle 19 gli equipaggi potranno effettuare ricognizioni del percorso nel rispetto delle norme del Codice della Strada.
Dalle ore 9,30 alle 13,30 si terranno le verifiche ante gara sportive, presso il Centro Commerciale “Le Manifatture” in via Lugii Burgi, a Gemona. Dalle 10 alle 14 sono previste le verifiche tecniche.
Il parco partenze sarà aperto dalle ore 17 alle 20. in Piazza del Ferro, sempre a Gemona. Vi accederanno le vetture che vi rimarranno depositate fino all’indomani mattina prima dello start.
Domenica 3 aprile.
La partenza da piazza del Ferro dalle ore 8,01.
L’arrivo della prima vettura è previsto alle ore 17,30, sempre in piazza del Ferro.
La premiazione si terrà al Centro Commerciale “Le Manifatture” alle ore 20.

Nessun commento: