28 giugno 2011

BASKET A TRIESTE: PRIMA GIORNATA

Presentato l’evento in mattinata presso l’hotel Greif, svolti gli allenamenti pomeridiani per impostare le tecniche di gioco, nella serata si sono svolte le prime due gare della nona edizione della Basketball Summer League organizzata dal Gruppo Piubello a Trieste, nello storico Palasport di Chiarbola.
Come aveva preannunciato Massimo Piubello, il livello tecnico si è rivelato il migliore di tutte le edizioni grazie anche all’inserimento di gran parte degli atleti provenienti dall’estero ove evidentemente i giovani hanno maggiore qualità.
La prima gara tra la Eidomed Bianca allenata da trio Okorn, De Pol, Ardessi ed Eidomed Rossa di coach Martelossi e Williams, ha visto i bianchi rappresentanti della ex Jugoslavia imporsi, ma solo nel finale, sui rossi di scuola USA.
A livello individuale sono emerse le qualità realizzative di Dzugum 22 punti Dimec 15 punti per i vincitori, oltre a Henderson 15 e Gaddy 13, per gli statunitensi.
Risultato finale 77 a 65.
Nella seconda gara, anch’essa molto equilibrata, ha prevalso il team Eidomed Verde allenato da Ostan e Cilensek, formazione mista italo-ex jugo frutto del camp organizzato in terra slovena da Teo Alibegovic.
I verdi hanno staccato la Eidomed Blu di Dalmasson-Ciani alla fine del terzo quarto senza essere più ripresi tanto da prevalere per 95 a 76.
Nella giornata di domani, mercoledì 29 Giugno, i due team vincenti incontreranno rispettivamente i due perdenti della prima serata, con programma che prevede ulteriori due gare giovedì 30 Giugno.
In tutte le occasioni, i match hanno inizio alle ore 18,30 e 20,30 con ingresso gratuito.

Nessun commento: