30 giugno 2011

BASKET A TRIESTE: SECONDA GIORNATA

La IX Basketball Summer League, organizzata a Trieste come sempre in modo impeccabile dal gruppo Piubello, ha visto ieri sera confermare il valore delle vincenti della prima giornata, ovvero i team (sponsor unico Eidomed) bianco e verde che hanno regolato rispettivamente le compagini azzurro e rosso.
Stasera al Palasport Chiarbola sono in programma i match di chiusura che valgono rispettivamente il 3°- 4° posto, ore 18.30 rosso contro azzurro ed il Trofeo And1 che andrà alla vincente del torneo, ore 20.30 verde contro bianco.
Le prime due serate hanno visto emergere la forza delle due compagini a maggioranza di giocatori provenienti dalla ex jugoslavia che hanno regolato le altre due, rimaste a secco di punti malgrado il grande impegno di americani ed italiani-lituani.
Il livello tecnico si è rivelato in grande crescita rispetto al passato con giovani virgulti attori di azioni tanto spettacolari quanto di ottima tecnica individuale sotto l’attenta regia di coach del calibro di Ciani, Dalmasson, Okorn, Martelossi, Williams oltre ai validi assistenti.
Un nuovo grande successo per questo che è inserito dalla regione tra i top 50 eventi sportivi dell’anno.

Nessun commento: