20 giugno 2011

DODGE E' LA PIU' RICERCATA

Secondo i dati riportati dall’Indice AutoScout24 dei prezzi delle auto usate relativo al mese di maggio 2011, si evince che il prezzo medio dell’automobile usata subisce un decremento ulteriore del -1.01% rispetto al valore del mese precedente, attestandosi a quota 14.427€, in continua discesa da ottobre 2010.
Tra le evidenze:
*Fiat Doblò è l’automobile che ha subito la maggior rivalutazione: in crescita sul prezzo medio, aumentato del +4.8% rispetto ad aprile
* All’estremo opposto, la Mercedes Benz CLK è il modello che ha riportato la maggior svalutazione, pari a -5.7%.
* La categoria che registra il maggior incremento percentuale di richieste nel mese di maggio è quella delle Auto Sportive, con un +3% rispetto al mese precedente. Le altre categorie invece registrano dei leggeri decrementi, in particolare quella dei SUV che riporta a maggio un -10%.
* Il modello la cui richiesta sale di più è Ford Mustang, che a maggio riporta un +29% rispetto al mese precedente. A seguire BMW X5 (+12%), Nissan Qashqai (+21%), Peugeot 207 e Fiat Croma (+8%).
* La marca con il maggior incremento percentuale nelle richieste ad aprile è Dodge, con un +21% rispetto ad aprile. Negli altre quattro posizioni della top 5 ci sono Lotus (+16%), Chevrolet e Abarth (+10%) e Oldtimer (+9%).
* Le auto più richieste in assoluto sono invece quelle della Classe Media, in particolare la BMW Serie 3.
L’Indice AutoScout24 è in grado di misurare l’evoluzione dei prezzi e dunque i trend di questo settore, a partire dalla misurazione del prezzo medio di tutte le automobili usate di cui è stata pubblicata un’inserzione su AutoScout24.it, oltre 300.000 veicoli.

Nessun commento: