29 giugno 2011

JDD TRIO CHIUDE IL JAZZ & WINE OF PEACE

Reduce dalla partecipazione alla giuria della quindicesima edizione del Premio Internazionale Massimo Urbani, nelle Marche, Circolo CONTROTEMPO prepara l’ultimo appuntamento della rassegna JAZZ & WINE OF PEACE - SCONFINANDO, grazie al contributo di Comune di Cormòns, Regione Friuli Venezia Giulia, Provincia, Fondazione Cassa di Risparmio e Camera di Commercio di Gorizia.
Alle ore 21 di venerdì 1 luglio 2011 - in collaborazione con l’Associazione Culturaglobale - in piazza Libertà, tocca infatti a JURI DAL DAN TRIO, special guest FRANCESCO BEARZATTI, proporre un nuovo entusiasmante appuntamento a ingresso libero, che sia alternativo ma di qualità nell’estate cormonese.
Se per il precedente lavoro discografico - Trilogia di un Viaggiatore - il tema portante era il viaggio del personaggio immaginario Dosti Kudret, il nuovo lavoro del Trio del pordenonese Juri Dal Dan fa emergere gli aspetti poetici, contradittori e bizzarri dell'essere soli, per indole, in balia della propria sensibilità e delle proprie nevrosi, sottolineando come la solitudine sia condizione necessaria per la sopravvivenza di un universo sensibile che ci rende ancora umani.
Con il grande sassofonista Francesco Bearzatti (friulano, adottato dai francesi e apprezzato a livello internazionale), la collaborazione del Trio parte nel 2007, con Africa Personale.
Seguirà un’estate di grande lavoro, per il Circolo CONTROTEMPO, in preparazione del Festival di fine ottobre. Saranno come sempre molte le sorprese, a 360 gradi. Nel frattempo, qualche anticipazione: Bobby Previte meets Pan-Atlantic, Rob Mazurek, Christy Doran, John Abercrombie, Bojan Z & Julien Lourau, Steve Coleman e tanti altri.

Nessun commento: