29 giugno 2011

LA VOSTRA VOLVO E' SULLO SMART PHONE

D'ora in poi non ci sarà più bisogno di separarsi dalla propria Volvo dopo averla parcheggiata.
L'ultima novità in fatto di connettività arriva da Volvo Auto ed è un'applicazione mobile che fa sì che il proprietario dell'auto possa restare in contatto con essa dopo averla parcheggiata tramite un iPhone o uno smart phone Android.
Questo fa di Volvo la casa automobilistica che ha introdotto l'applicazione più completa e più ampiamente disponibile in Europa per quanto riguarda il controllo e il monitoraggio della propria auto da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento.
I proprietari di tutti i nuovi modelli Volvo (a partire dai modelli 2012) dotati di Volvo On Call possono scaricare la nuova applicazione che dà accesso a tutta una serie di opzioni di connettività attraverso un iPhone o uno smart phone Android. L'applicazione mobile è gratuita e scaricabile tramite gli application store per iPhone e dispositivi Android. L'applicazione è progettata per offrire al proprietario un rapporto intuitivo e semplice con la propria auto, a distanza. Naturalmente, Volvo Auto ha compiuto i passi necessari per garantire la tutela della privacy degli utilizzatori e la sicurezza del sistema.
L'applicazione mobile di Volvo include una serie di funzioni:
* Localizzazione auto: la posizione dell'auto viene visualizzata su una cartina. C'è anche una bussola digitale che indica al proprietario la direzione giusta. Se necessario, è possibile attivare anche il clacson e le frecce dell'auto per facilitarne la ricerca.
* Blocco porte a distanza: viene visualizzato lo stato di tutte le porte e dei finestrini e il proprietario può chiudere e aprire l'auto semplicemente toccando lo schermo a sfioramento.
* Avvio riscaldatore a distanza: se la vettura è dotata di riscaldatore di parcheggio, questo può essere avviato oppure impostato con timer per mezzo dell'applicazione mobile.
* Cruscotto veicolo: questa funzione dà all'automobilista accesso a un'ampia gamma di informazioni - livello carburante, autonomia di percorrenza prima dell'esaurimento del carburante , consumo medio carburante, velocità media, lettura del contachilometri e lettura del trip meter.
* Check dell'auto: l'applicazione mobile effettua un controllo dello "stato di salute" della vettura, visualizzando informazioni su lampadine, livello del liquido dei freni, livello del refrigerante, livello dell'olio del motore e pressione dell'olio del motore.
* Giornale di bordo: è possibile scaricare e archiviare i dati dettagliati di ogni percorso effettuato negli ultimi 40 giorni. C'è anche la possibilità di estrarre i dati sotto forma di file Excel - una funzione perfetta per chi guida un'automobile aziendale.
* Informazioni sul veicolo: la funzione consente la registrazione e la visualizzazione dei dati essenziali della vettura come, ad esempio, il modello, il numero di immatricolazione e il numero di telaio.
* Segnalazione furto: se l'antifurto dell'auto viene attivato, il proprietario riceve una segnalazione tramite l'applicazione mobile.
* Questa nuova generazione di Volvo On Call include ancora tutti gli aspetti di sicurezza che facevano parte della prima generazione del sistema.

Nessun commento: