23 giugno 2011

SERATA ARGENTINA CON LIBRO

Un tiepido febbraio di fine estate a Buenos Aires, due giovani donne scendono dall’aereo armate fino ai denti. La più alta porta con sé obiettivi e macchine fotografiche, la più piccola, lievemente rotonda con una pelle chiara da togliere il respiro, tiene fra le mani un quaderno nero da scolaretta e una penna.
A prima vista Buenos Aires sembra un pezzo di Cuba, di Parigi, forse la vecchia New York, comunque il fantasma di tutti i luoghi visti e anche di quelli mai visti. Non è possibile essere lineari, e allora serve chiedere aiuto a più linguaggi, mescolarli e dare vita a qualcosa di diverso: così fanno Lucia Baldini con la fotografia e Michela Fregona con le parole, nel libro Buenos Aires Café.
Un viaggio che racconta la città con frammenti di immagini scattate tra le vie di Buenos Aires e con il diario dei personaggi incontrati e dei luoghi vissuti, e che poi diventa libro, vincendo nel 2010 il Premio Marco Bastianelli della rivista Reflex, come miglior progetto che unisce scrittura a fotografia.
Giovedì 23 Giugno alle ore 20.00, Pnbox (via Vittorio Veneto, 23 Bastia del Castello di Torre - Pordenone) ha il piacere di ospitare Michela Fregona e Francesco Bortolini, curatore della prefazione del libro, durante una cena dedicata alla cucina argentina e a questo viaggio lungo le strade Buenos Aires, con cinema, musica, foto e racconti.
Ecco il Menu':
Empanadas Criollas - ravioloni di pasta ripieni di carne, uova, olive cotti al forno
Churrasco Argentino con Chimichurri - carne arrosta con salsa chimichurri, patate novelle e granoturco bollito
Dulche de Leche - dolce di latte
Jerba Mate - infuso bevanda
Menu + acqua + vino: 25 euro
Per chi fosse interessato, sarà possibile acquistare il libro Buenos Aires Cafè.
Info e prenotazioni: 0434.551.781 oppure prenotazioni@pnboxstudios.tv

Nessun commento: