7 giugno 2011

TORNA BASKET IN CITTA'

La sesta edizione di Basket in Città - Trofeo I Piombi, darà il viaalla programmazione degli Eventi Piubello 2011, aventi come comun denominatore novità e divagazioni sul tema “pallacanestro” oltre alla promozione dello sport fra i giovani.
Il playmaker Massimo Piubello è pronto a fare il suo primo assist con Basket in Città, data la “freschezza” della nuova versione con cui lo ripropone: da un lato l’inserimento in programma del microbasket con i suoi piccolissimi protagonisti, dall’altro la nuova ambientazione scelta ossia uno dei più attrezzati polmoni verdi della città, il Parco Brun nel quartiere Chiavris ove c’è uno dei campetti basket più utilizzati della Città.
Il torneo minibasket, pezzo forte della programmazione, è ovviamente riservato ai giovanissimi ed animerà i pomeriggi cittadini del 9 e 10 giugno con inizio gare alle 15.00.
L’evento è organizzato in stretta collaborazione con la Fip Comitato Provinciale di Udine, nelle persone del presidente Claudio Bardini nonchè dell’istruttrice nazionale Sandra Salineri e della responsabile minibasket Letizia Di Leo.
La programmazione serale prevede tra le altre anche il basket senior con due iniziative, fra le quali degno di nota è senz’ altro il III Memorial Amedeo Raber, che permetterà ancora una volta, di raccogliere fondi per l’utile borsa di studio destinata ad uno studente meritevole del Liceo Scientifico Marinelli, anch’esso sostenitore dell’iniziativa in memoria del compianto professore.
Scopi benefici e promozione allo sport, insieme alla gratuità degli eventi per coinvolgere tutti gli appassionati ed i curiosi, fra grandi e piccini.

Nessun commento: