7 luglio 2011

MERCEDES SVELA LA NUOVA CLASSE M

La Mercedes ha svelato con un certo anticipo la nuova Classe M mostrandone un esemplare (quello top, l'Amg) alla stampa specializzata. Il preview si è avuto in occasione della visita all'Advanced Design Center Italia, che ha sede a Como, e che per Mercedes sviluppa essenzialmente gli interni dei modelli di prestigio. Non accade spesso che un centro stile apra le porte, seppur con discrezione, alla stampa. Nella vita operativa del "laboratorio" comasco questa è la terza volta in tanti anni. Ce ne occuperemo in maniera più diffusa prossimamente, come pure del nuovo modello, di cui però possiamo già dare alcune anticipazioni.
Tanto per cominciare, sarà in prevendita già l'11 luglio, mentre le consegne ai clienti sono previste a partire dal 22 novembre. L'anteprima mondiale per il pubblico è prevista al prossimo Salone di Francoforte. Siamo già in grado di anticipare i prezzi, che andranno da 58.500 a 63.650 euro.
La terza generazione della Classe M definisce nuovi parametri di riferimento nel mondo dei Suv, stabilendo nuovi record nei consumi. Gli aspetti più significativi, infatti, sono i ridotti valori in termini di emissioni e consumi. L’intera gamma utilizza in media il 25% in meno di carburante, rispetto alle versioni precedenti. Degna di nota, a tal riguardo, è la ML 250 Biturbo BlueTec 4Matic, che nel ciclo europeo consuma 6,0 l/100 km (158 g CO2/km) ed è in grado di percorrere fino a 1.500 chilometri con un pieno. La ML, inoltre, si fa apprezzare per la trazione integrale permanente 4Matic, per i nuovi sviluppi riguardanti l’autotelaio e per gli innovativi sistemi di gestione della dinamica di marcia, che ne migliorano l’uso sia su strada che in fuoristrada.

Nessun commento: