19 agosto 2011

CIVIDALE ASPETTA ELISA PER IL RICONOSCIMENTO UNESCO

Cividale si prepara a festeggiare il riconoscimento Unesco con una "due giorni" di festa, in cui l'appuntamento principale sarà il concerto della cantante Elisa, protagonista della prima edizione di 'Concert for life' grazie alla collaborazione di AUXILIA ONLUS e Mittelfest. Le iniziative, previste per il 26 e 27 agosto, sono volute dall'amministrazione del Comune di Cividale del Friuli per festeggiare l'iscrizione nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, e prodotte da E.M.CORPORATION AGENCY, società di management, di servizi in ambito musicale e di produzione eventi, con sede in Friuli Venezia Giulia.
Venerdì 26 agosto la cittadina ducale proporrà, dalle 18.00 alle 3.00 del mattino, una notte bianca ricca di attrazioni. Le piazze del centro cittadino diverranno teatro di una grande
festa: in Piazza Duomo gli esercenti offriranno musica dal vivo, dj set e buffet; Piazza Paolo Diacono verrà animata da dj, musicisti ed eventi a sorpresa offerte dagli esercenti della piazza; Foro Giulio Cesare invece si trasformerà per l'occasione in un'area giochi aperta a tutti i bambini.
Sabato 27 agosto la festa nelle piazze ricomincerà in orario aperitivo, dalle ore 18.00, e verrà seguita in diretta radiofonica da Radio Fantasy sino alle 21.30, quando è previsto il momento clou della due giorni cividalese: la prima edizione di “Concert for Life”. Concert for life a Cividale vuole diventare un appuntamento annuale volto a sensibilizzare il pubblico sul
problema dei bambini soldato e quest’anno avrà come ospite ELISA e la sua band, protagonisti di un emozionante concerto in versione elettrica, secondo ed ultimo appuntamento dell’artista previsto per quest'estate.
Parte dell'incasso di Concert for Life, che ha tra gli sponsor Banca di Cividale, Banca di Manzano, Mittelfest e Heineken Italia e come partner tecnico Fullagency Service, verrà devoluto per finanziare la realizzazione di una scuola nello Sri Lanka e dare un'istruzione ai bambini strappati al mondo della guerra.
Dopo il concerto di ELISA, alle ore 24.00 in Piazza Paolo Diacono si svolgerà il concerto del gruppo DANKA, che nell’occasione presenterà in anteprima, dal vivo, il nuovo album “Giusto o Sbagliato”, prodotto da E.M. CORPORATION AGENCY e distribuito da SONY Italia, in uscita il 27 settembre 2011. La serata proseguirà ancora, sino alle 3.00, in tutte le piazze del centro.
Il servizio ticketing per ”Concert for Life” viene gestito dalla F&P Group di Milano. I biglietti sono disponibili online, su Ticketone.it, e nei punti vendita collegati al circuito Biglietto.it e Geticket.it. A Cividale del Friuli si possono acquistare presso Bar Centrale ed Happy Days, inoltre saranno disponibili presso l'Informagiovani / Informacittà durante il palio di San Donato ed alle casse la sera stessa del concerto.

Nessun commento: