14 agosto 2011

I BURATTINI DI FERRAGOSTO

A Pordenone anche il giorno di ferragosto l’Estate in Città non va in vacanza e offre appuntamenti per tutte le età. Alle 12 nel parco Pia Baschiera Tallon c’è il pranzo sciale per gli anziani della città, seguito da un pomeriggio di festa.
Alle 18.30 sotto la Loggia del Municipio c’è il ritrovo per la visita guidata alla Pordenone medievale rogge, rughe e campielli. Un itinerario alla scoperta delle tracce dell’insediamento più antico della città ripercorrendo il tracciato del primo insediamento medievale.
Nel parco di San Valentino alle 21, l’Estate in Città propone lo spettacolo con burattini tradizionali “Arlecchino imperatore della luna”, realizzato all’interno della dodicesima edizione della rassegna “Il teatro: c’era una volta…” da Ortoteatro con il sostegno di Regione Friuli Venezia Giulia, Provincia e Comune di Pordenone. Il vecchio Pantalone ha sempre la luna di traverso e tratta male tutte le persone! Gli interessa solo l’astronomia ed è ossessionato dalla Luna, dove, si sa, si trovano tutte le cose che si perdono sulla Terra. Marcolina e Colombina, stanche del suo caratteraccio, per dargli una lezione organizzano, con l’aiuto dei bambini, un bello scherzo: lo mandano lassù sulla Luna, dove Arlecchino scopre di essere l’imperatore e quindi può comandare su di tutti. Come andrà a finire? A raccontare la storia è la compagnia Paolo Papparotto. Ingresso libero, in caso di maltempo si va all’auditorium Concordia.

Nessun commento: