6 agosto 2011

NOVITA' AL SALONE DEL CAMPER

Design, comfort, cura dei dettagli, ricerca e tecnologia della produzione italiana e europea del settore saranno l’espressione delle proposte che il grande pubblico troverà al Salone del Camper 2011 e che si svolgerà alle Fiere di Parma dal 10 al 18 settembre prossimo. Ecco qualche anticipazione sulle novità.
- La torinese Helix Camper esporrà la propria gamma 2011 di van di alta gamma, realizzata su meccaniche Renault Trafic e New Renault Master, tra cui l’Izoard 555s che in una lunghezza di 555 cm è in grado di ospitare 4 persone potendo contare su quattro posti viaggio di tipo automobilistico e quattro posti letto di cui tre sempre pronti.
- Dalla Germania il produttore La Strada presenterà 9 diversi modelli su meccaniche Fiat e Mercedes, con potenze tra i 100 ed i 190 CV; davvero notevole la possibilità di scelta, costituita da 12 colori della carrozzeria e ben 100 diversi accessori per meccanica e cellula, 10 varianti di tessuto o pelle per il rivestimento dei sedili e 4 tipologie di legno per i mobili...
- New entry in virtù di un accordo di esclusiva con Giottiline, CITROËN propone due nuovi versioni di JUMPER con motorizzazioni diesel, il 2.2 Hdi 130 FAP e il 3.0 Hdi 180 FAP omologate Euro 5, in grado di offrire potenza e confort allo stesso tempo.
- Tra gli accessori spicca Dometic con FreshLight, il primo condizionatore a tetto con oblò integrato, ora disponibile con compressore di taglia inferiore per l'uso in campeggio.
- Amplo presenta il nuovo impianto di stabilizzazione elettroidraulico con autolivellamento tutto made in Italy, che grazie ad una nuova centralina con sensore di livello capace di leggere le pendenze e livellare automaticamente il mezzo consentirà di evitare qualsiasi tipo di deformazione della scocca o del telaio del mezzo.
- Dixplay, marchio del gruppo Brain Technology produttore di sistemi di illuminazione a LED a basso consumo, presenterà tra gli altri prodotti anche Plug&Play, che consente un’installazione immediata senza alcuna modifica all’impianto elettrico e la possibilità di sostituire quasi tutti i punti luce di primo equipaggiamento.
- Larcos con GATE 1, propone il pre-ingresso per camper e caravan realizzato in tessuto impermeabile e resistente estremamente versatile, adatto per tutte le stagioni e in ogni occasione, e dalle dimensioni contenute (140x80 h.240).
- La Solbian Energie Alternative presenterà i nuovi pannelli fotovoltaici flessibili: estremamente leggeri (2,35kg) ,sono adattabili ad ogni superficie e realizzati con celle fotovoltaiche ad alta efficienza che permettono al pannello di raggiungere i 128 Wp di potenza. I pannelli fotovoltaici, interamente realizzati in Italia, vengono forniti con una ampia gamma di accessori tra cui un biadesivo strutturale che ne permette l'installazione definitiva in pochi minuti.
- Uflex Divisione Energia sarà presente con i moduli Flexcell e Sunware, kit fotovoltaici per camper di diverse potenze e piccoli generatori eolici.
- Nuovo stabilizzatore AKS 3004 (3000 kg) e AKS 3504 (3500 kg) da AL-KO. Migliorate anche le prestazioni ergonomiche dell’AKS, che ora monta una leva di chiusura molto piatta che permette nei veicoli con bordi di carico bassi (ad esempio i fuoristrada) di accedere ai portelloni posteriori senza problemi.
- Da ST-LA, la nuova antenna satellitare i-sat “by Mobiltech” piccolissima e leggera con prestazioni e caratteristiche al top di gamma, completamente automatica, con la possibilità di rimuoverla dal tetto del camper per essere posizionata grazie ad un treppiede fuori della zona d’ombra della ricezione satellitare.

Nessun commento: