25 agosto 2011

SCACCO VINCENTE AL GUITAR CONTEST

E' Efrem Scacco il vincitore del II° Blues Guitar Contest Friuli Venezia Giulia 2011, svoltosi nell'ambito dei festeggiamente per l'Estate in vittà a Pordenone.
Si sono esibiti nel Chiostro della Biblioteca davanti ad un pubblico appassionato di blues, che sostiene e segue i suoi beniamini creando un contesto di collaborazione attiva alla diffusione della musica i 10 finalisti del Blues Guitar Contest Friuli Venezia Giulia organizzato dall’Associazione CEM nell’ambito del Pordenone Blues Festival: Francesco Polese, Andrea Valentini, Marco Baldi, Giancarlo De Piccoli, Efrem Scacco, Aurelio Tarallo, Roy Massfezzoli, Matteo Da Ros,Simone Gambacurta, Giovanni Goffredo. A valutare i candidati una giuria composta da musicisti e professionisti di livello internazionale: Tonky De La Pena, Matyas Pribojskzi Nevio Basso, Alessandro Bertolo, Alberto Milani, Francesco Tizianel.
Ad aggiudicarsi la chitarra elettrica offerta come primo premio da M.P. Poles è stato Efrem Scacco di San Vito al Tagliamento con il brano Shuffle di Mike Stern. Studente di Scienze e Tecnologie Multimediali, si è Diplomato alla Modern Music Institute di San Biagio di Callalta (TV), in chitarra rock/fusion, con votazione 100/100.
All’attivo ha 3 formazioni: Human Illusion (progressive metal, con cui ha registrato un cd apprezzato in molti siti metal, Energy Rock (cover band rock-pop), Jazz’Amore (jazz). Insegna chitarra alle Scuole Medie di Porcia. Secondo si è classificato Aurelio Tarallo di Pordenone con Riviera paradise di Stevie Ray, studente di jazz al conservatorio Tartini di Trieste, dove ha partecipato ad importanti masterclasses (con Jarrod Cagwin, Keith Tippet, Marc Ribot). Terzo è arrivato Giovanni Goffredo di Pordenone con Dolemite di Scott Henderson, studente da 7 anni di chitarra classica e da 2 anni di Rock/Blues. Ospite della serata è stata la vincitrice della passata edizione Eliana Cargnelutti.

Nessun commento: