19 agosto 2011

VOTO SU INTERNET PER I LIBRI A CORTINA

Sono ormai centinaia i voti registrati sul sito www.premiocortina.it, la prima competizione online dedicata ai libri di narrativa intitolata alla Regina delle Dolomiti. La gara, apertasi appena tre settimane fa, sta già facendo registrare un appassionante testa a testa tra alcuni dei titoli proposti.
Così, mentre per le due categorie “Premio Cortina d’Ampezzo” e “Premio della Montagna Cortina d’Ampezzo” la scelta dei vincitori nelle rispettive terzine di finalisti è affidata al lavoro delle due Giurie, che si esprimeranno il prossimo 25 agosto, sul web il popolo della rete sta decidendo in questi giorni la migliore opera di narrativa per la terza categoria, il Premio Internet Cortina d’Ampezzo. Autori e lettori possono così esprimersi e anche proporre un’opera alla selezione degli utenti della Rete.
I libri in competizione ad oggi sono:
Raffaele Ferraro - On the rocks (Sangel Edizioni)
Roberto Ferrucci - Sentimenti sovversivi (Isbn Edizioni)
Gilda Bertan - Bambini indaco e papaveri gialli (Edizioni Antigone)
Mauro Polato - Il dio matematico e l'uomo meccanico (Edizioni Antilia)
Marco Presta - Un calcio in bocca fa miracoli (Einaudi)
Sandro Sansò - Senza cuore (Liberodiscrivere Edizioni)
Si può votare fino al 20 agosto, su www.premiocortina.it. La competizione è serrata, senza esclusione di colpi, con centinaia di voti in ballottaggio. “La gara si sta rivelando un vero successo, anche se il premio è appena nato”, commentano gli organizzatori, la presidente Vera Slepoj e il responsabile organizzativo Francesco Chiamulera.
Ma è top secret assoluto sul numero esatto dei voti per ciascun titolo: il nome del vincitore si saprà solo il 25 agosto 2011, per la finale del Premio Cortina d’Ampezzo, ovviamente nella Regina delle Dolomiti, con la proclamazione a sorpresa dei vincitori nelle diverse categorie.
La cerimonia di proclamazione è fissata per le ore 18.00, presso l’Alexander Girardi Hall. A seguire, la sera del 25, l’importante cena di gala, nella splendida cornice del Cristallo Hotel Spa & Golf, affacciato sulla Regina delle Dolomiti.

Nessun commento: